ASCOLI PICENO – Giovedì 7 giugno presso la sala della Vittoria della Pinacoteca civica, saranno presentati i lavori delle scuole che hanno partecipato al progetto Ascoli, città della Quintana, promosso oltre che dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, dall’Ente Quintana e dalla Federazione Italiana Giochi Storici.

Il sindaco Piero Celani e l’assessore Gianni Silvestri consegneranno degli attestati di partecipazione ai ragazzi della 2^ B della scuola elementare Malaspina, della scuola elementare di via Napoli e agli studenti della scuola media paritaria “Maria Immacolata”.

Soddisfatto Silvestri, per un progetto che «ha impegnato gli studenti e le loro famiglie a ricercare e catalogare immagini, foto e testimonianze della nostra rievocazione storica dal 1955 ad oggi. Credo – ha proseguito l’assessore – che questo progetto aiuterà a vivere la Quintana tutto l’anno e non soltanto un mese solo e costituirà una documentazione di grande interesse che infine sarà immessa nel sito web così da poter essere visionata dal popolo di Internet e costituire, praticamente, un’altra vetrina di Ascoli, città della Quintana, nel mondo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 458 volte, 1 oggi)