MONTEFIORE DELL’ASO – Sarà un’estate ricca d’iniziative quella di Montefiore, per la quale l’amministrazione comunale ha pensato soprattutto ai giovani. Dal 2 al 13 e dal 16 al 27 luglio (sabato escluso) inizieranno i corsi di nuoto in piscina, mese nel quale i ragazzi potranno anche usufruire delle colonie marine presso la spiaggia di Cupra Marittima. Tutte queste attività riguarderanno i nati dal primo gennaio 1993 al 31 dicembre 2000 (le iscrizioni dovranno essere inviate all’ufficio servizi sociali del comune entro il 20 giugno).
Ma il programma del Comune non si ferma qui. Per i più piccoli sono previste numerose attività ricreative pomeridiane (organizzate dalla cooperativa Millennium) e delle miniguide (gestite dal Consiglio Comunale dei Ragazzi), mentre diretti ai ragazzi più grandi sono gli stage di orientamento al lavoro organizzati dall’Unione Comuni Valdaso in collaborazione con l’amministrazione comunale, al termine dei quali si riceverà un attestato e un rimborso spese mensile di 200 euro.

Anche qui, il termine per la partecipazione all’iniziativa è l’11 giugno mentre il tirocinio (per un massimo di 160 ore) si potrà svolgere dal 25 giugno al 31 agosto in un ente con sede nel territorio dell’ Unione Comuni Valdaso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 413 volte, 1 oggi)