ASCOLI PICENO – I locali della Cartiera Papale di Ascoli Piceno hanno ospitato venerdì 1° giugno le scuole che hanno partecipato al concorso “La mia Provincia“, per assistere all’inaugurazione della mostra di tutte le opere presentate. Promosso dall’ufficio della Presidenza del Consiglio Provinciale e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, il concorso ha come scopo quello di favorire la conoscenza dell’istituzione Provincia, dei suoi organi e dei suoi compiti, avvicinando le giovani generazioni ai meccanismi di funzionamento della democrazia locale.

La mostra è costituita da elaborati grafici e scritti che hanno come tema l’ente Provincia in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Vincitori e non hanno ritirato un attestato di merito dalle mani del Presidente del Consiglio Provinciale Giulio Saccuti, dalla vice presidente Cinzia Peroni, dal consigliere Umberto Marconi. Agli studenti è stata anche consegnata una carta con i principi fondamentali della Costituzione di cui ricorrono i 60 anni dell’approvazione da parte dell’Assemblea Costituente (22 dicembre 1947).

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 6 giugno, mentre la Cartiera papale rimarrà aperta al pubblico tutti i fine settimana, fino a settembre, con i seguenti orari: venerdì e domenica 17- 20; sabato 10-13 e 17-20.