SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento, dall’8 al 10 giugno, con i campionati nazionali del Movimento Sportivo Popolare che sono iniziati lo scorso fine settimana, con le esibizioni di karate, a San Benedetto (ma alcune gare si terranno anche a Montorio al Vomano e Ascoli Piceno).
Al PalaSpeca da venerdì prossimo si disputeranno le gare di Ginnastica artistica maschile e femminile, valevoli per il “Trofeo Arcobaleno”, mentre nella piscina comunale di Montorio, negli stessi giorni, sono previste le gare di nuoto.
Alla manifestazione di ginnastica sono iscritti circa 500 tra uomini e donne, provenienti da sei regioni d’Italia e facenti capo a circa 20 società. Appuntamento da venerdì mattina alle ore 9,30, fino a domenica alle 12. Le gare riguardano tutte e quattro le specialità (trave, corpo libero, volteggio e parallele), in diverse fasce di età e categorie.
«Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questa manifestazione», afferma l’assessore allo Sport di San Benedetto Eldo Fanini, «perché conferma la grande vitalità della nostra città nell’ambito sportivo, sia come pratica diretta, sia come interesse del pubblico, sia infine come capacità organizzativa e ricettiva. San Benedetto si troverà per un mese al centro dell’interesse di migliaia tra sportivi e accompagnatori provenienti da tutta Italia e questo avrà importanti ricadute anche dal punto di vista turistico, oltre che sportivo».
L’ingresso alla gare è gratuito. L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Marche, delle Province di Ascoli Piceno e Teramo, di Comuni di Ascoli Piceno, Montorio al Vomano e San Benedetto del Tronto.