SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una bella serata quella che ha festeggiato la chiusura del Corso Teorico-Pratico “Il Luogo delle Emozioni”, organizzato dall’Associazione Antropos di San Benedetto del Tronto.

L’associazione – di cui è presidente Rossella Capretti che si occupa della gestione del disagio psichico, aveva organizzato una serie di incontri per il 2007, sui vari aspetti delle emozioni, analizzando con relatori professionisti, tematiche come la tristezza e la gioia, rabbia, il disgusto, il disprezzo e le emozioni raccontate dal cinema con serate di analisi di alcuni film ed infine con laboratori di espressività con improvvisazioni teatrali. Circa settanta le persone intervenute.

Per la serata di chiusura è stata organizzata una cena nell’accogliente agriturismo “La Sorgente in territorio di Massignano, gestito dalla signora Angela. Durante la serata sono stati consegnati i certificati di partecipazione ai corsisti, alcuni dei quali hanno espresso le loro impressioni relative all’iniziativa: Alceste racconta come Il Luogo delle Emozioni gli ha fatto vivere dei momenti positivi, mentre per Giuseppina il corso è stato molto interessante.

Tutti hanno brindato augurandosi una continuazione dell’esperienza fatta anche per il prossimo anno.