SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con lo scopo di promuovere la Riserva Naturale della Sentina verranno distribuite a tutti i tabaccai che ne faranno richiesta 4 cartoline raffiguranti le più suggestive immagini della zona, per una tiratura complessiva di circa 20 mila copie.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Riserva Pietro D’Angelo, in un incontro tenutosi con Marco Collini del servizio di Protezione civile Ambiente del Comune: «Cercheremo di distribuirle al prezzo di 10 euro per cento copie, per recuperare solamente le spese. Avere queste cartoline nei tabaccai è una promozione fortissima per la zona: abbiamo cercato di fare una selezione delle immagini mettendoci nei panni del turista medio e fotografando quello che più gli interessa, in particolare il mare e la fascia costiera».

Anche il sindaco Giovanni Gaspari era presente all’incontro, ed ha rinnovato la piena fiducia dell’amministrazione nell’operato di D’Angelo, mentre il presidente del Consorzio Turistico Riviera della Palme, Marco Calvaresi, è intervenuto sull’importanza di questa promozione:«Noi crediamo da sempre in questo progetto e anche nel Parco Marino: rappresentano un nuovo modo per fare turismo, non legato alla balneazione – caratteristica principale della città – ma legato alla natura e alla qualità ambientale, per chi cerca qualcosa di nuovo, poiché dobbiamo credere alla possibilità di creare un’offerta turistica differenziata. In merito alle cartoline, noi abbiamo scelto una delle foto come copertina del tariffario degli alberghi e vorremo crearne di nuove, magari più grandi».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 816 volte, 1 oggi)