MONTEPRANDONE – Tutto è pronto per l’inizio del Torneo di Calcio a 5 di Centobuchi. Infatti è fissato per martedì 5 giugno alle ore 20 e 30 in fischio d’inizio che darà vita ad un mese di grande calcio.

La Energie Animation, guidata da Andrea Casagrande, è l’Associazione che organizza questo torneo in collaborazione con il Bar Daiquiri. Si tratta di un torneo nato negli anni ’90 ma questa associazione è al suo secondo anno di organizzazione dopo aver raccolto il testimone dall’altra associazione, Cento’s, che aveva gestito le edizioni dal 1999 al 2004.

E’ un torneo prestigioso per Centobuchi in quanto ha visto tra i partecipanti diversi giocatori professionisti: Di Fabio, Minuti, Lunerti, Castiglione, Bocchino, Alesi e De Amicis, solo per citarne alcuni.

Stando agli ultimi dati forniti dall’organizzazione saranno 33 le squadre che prenderanno il via e si tratta di formazioni provenienti da tutta la Vallata del Tronto e dal vicino Abruzzo.

Dopo l’edizione 2005 organizzata in extremis e la pausa dello scorso anno dovuta anche ai lavori di ristrutturazione di Piazza dell’Unità (luogo che ospiterà il torneo), l’edizione 2007 è stata organizzata in grande stile: manto in erba sintetica, tribuna da 200 posti circa, terne arbitrali del CSI, schermo gigante che trasmette in diretta l’incontro, spazio giochi per i bambini, stands gastronomici e lotteria tutte le sere.

La serata di apertura verrà anticipata da uno spettacolo di danza classica e moderna e un dono per tutti i bambini presenti, mentre la finalissima del 4 luglio sarà preceduta da una dimostrazione di pallamano da parte di Sergio Perozzi e Pierpaolo Romandini, componenti della HC Monteprandone che milita nel campionato di serie B di pallamano.

Questi i premi del torneo:

1° Classificato: Trofeo + 2000 Euro + Cena + altri premi

2° Classificato: Coppa + 800 Euro + altri premi

3° e 4° Classificati: Coppa + altri premi

Dal 5° Classificato in poi: Coppa + 1 salame

Inoltre premi speciali per il capocannoniere, il miglior portiere e il miglio giocatore di ogni serata. Non resta che aspettare il sorteggio dei gironi che dovrebbe avvenire nel pomeriggio di oggi, sabato 2 giugno, e attendere poi il via di questo entusiasmante torneo di calcio a 5.