SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Circolo Tennis “Maggioni” ospiterà, sabato 9 giugno alle ore 20.40, il quadrangolare di calcio a 5 “Un gol per la vita”, l’evento benefico in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL), patrocinato dall’Unione dei Comuni della Valdaso e dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Ascoli Piceno.
Protagonisti, sul campo centrale del circolo, saranno le formazioni delle Vecchie Glorie Samb, una rappresentativa della Samb 2004, la Fiore Football Club e la Nazionale Telecronisti Sky. Tanti i volti noti del mondo del calcio locale e nazionale, a partire dall’allenatore Stefano Colantuono e Morris Carrozzieri, che difenderanno i colori della Fiore (la squadra intitolata all’indimenticato Giuliano Fiorini), mentre torneranno ad indossare la casacca rossoblu, per la Samb 2004, i portieri Vitangelo Spadavecchia e Franco Mancini, il difensore Marco Taccucci e gli allenatori Davide Ballardini e Roberto Beni.
A capitanare la rappresentative dei telecronisti Sky il giornalista sambenedettese Maurizio Compagnoni. L’ingresso sarà ad offerta (minimo 5 euro) e chi vorrà potrà approfittare dell’occasione per acquistare il libro di Francesca Marconi Sciarroni “Noi saremo sempre insieme a te”, scritto in memoria di Olimpia Silenzi, la giovane tifosa sambenedettese prematuramente scomparsa.
L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana contro le Leucemie.