SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un mese, giugno, interamente dedicato ai Campionati Nazionali MSP (Movimento Sportivo Popolare).
La manifestazione, coordinata dal presidente nazionale MSP Gian Francesco Lupattelli e organizzata dalla MSP Marche, si svolgerà in prevalenza a San Benedetto del Tronto e richiamerà partecipanti da tutte le regioni d’Italia. Si stima un’affluenza di circa 2 mila persone.
L’imponenza dell’evento ha reso necessaria la dislocazione di alcune delle gare in zone limitrofe: Montorio al Vomano per le gare di mountain bike, escursioni sul Gran Sasso e Monti della Laga, Ascoli Piceno per la ginnastica ritmica (Palazzetto dello Sport di Ponticelli).
Si comincia il prossimo fine settimana, con il karate, al PalaSpeca. Sempre nell’impianto di Viale dello Sport, dall’8 al 9 di giugno, il Trofeo Arcobaleno, competizione che vedrà in gara atleti di ginnastica artistica maschile e femminile. A seguire, dal 16 al 17 del mese, la danza sportiva.
L’ultimo appuntamento, il giorno 23, si svolgerà invece in Piazza Giorgini, dove è in programma un galà coreografico di danza nel corso del quale si esibiranno due volti noti della televizione quali Josè Perez e Santo Giuliani.