SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fiorello e Tiziano Ferro terranno due spettacoli allo stadio Riviera delle Palme, rispettivamente il 17 e il 27 luglio. Sul sito web ufficiale della Samb Calcio il 31 maggio è comparso un articolo che esprime una certa preoccupazione per possibili danni al manto erboso dello stadio, di proprietà comunale.

L’argomento è stato affrontato anche nel corso dell’ennesimo incontro fra la proprietà della squadra e il sindaco Gaspari.
Non verrà predisposta nessuna copertura in plastica per il terreno di gioco; saranno 4500 i posti a sedere in occasione dello spettacolo di Fiorello, mentre per l’esibizione di Tiziano Ferro gli spettatori si sistemeranno su una delle due curve.

Secondo gli organizzatori dello spettacolo dello show man siciliano, le sedie per gli spettatori non arrecherebbero problema alcuno al manto erboso.
Proprio per confermare questa teoria un team di tecnici del Comune si recherà ad Ancona per chiedere un parere alla società Gramigna srl che si occupa della manutenzione del manto erboso dello stadio Del Conero, abituale sede di concerti e spettacoli.
Stando a quando affermato da Guido Renzi, segretario particolare del sindaco, se le sedie risultassero dannose per il prato si valuterebbero altre soluzioni.