SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Ares Volley festeggia la promozione della squadra femminile di II Divisione.
Momento magico dunque per la pallavolo sambenedettese che dopo aver archiviato i salti di categoria della prima squadra e della I Divisione maschili della Mail Express, brinda a un altro risultato storico. Solo la Volley Femminile San Benedetto infatti in passato è riuscita ad andare oltre la I Divisione, raggiungendo addirittura la C1.
Le ragazze di coach Bufagna sono riuscite nell’impresa di tagliare un così importante traguardo grazie a una stagione fantastica, condita da colpi di scena a ripetizione.
Le rossoblu sono state promosse con ben due giornate di anticipo dopo la vittoria su Servigliano. A seguire l’altro successo sull’Offida, lo scorso 22 maggio, nell’ultimo impegno alla palestra D’Angelo, nel quartiere Agraria, che è valso alle sambenedettesi il secondo posto nella graduatoria (ricordiamo che i posti disponibili per il salto erano tre).
L’annata, 26 le partite giocate, si è conclusa con la sconfitta al cospetto della capolista Montegranaro, altro team che l’anno prossimo giocherà, proprio come le ragazze di coach Bufagna, in I Divisione.
E a proposito dell’allenatore rossoblu, vale la pena sottolineare come al suo primo anno a San Benedetto, sia riuscito ad andare oltre l’obiettivo che si era prefissato la società, quello dei play off.
I festeggiamenti per la promozione continueranno fino a metà giugno, quasi a volersi unire con quelli delle altre squadre giovanili rossoblu: si sono infatti ben comportate si l’Under 13 che le bambine del minivolley.
Di seguito riportiamo i nomi delle ragazze dell’Ares Volley promosse in I Divisione.
Floriana Amato, Simona Marcozzi, Luana Crescenzi, Alessia Crescenzi, Cristina Civita, Giorgia Pasqualini, Giorgia Ortenzi, Stefania Gasparrini, Gaia Sangermani, Nicole Salvati, Elisa Moretti Fratellini, Valeria Matteucci, Flavia Piciacchia
L’Ares Volley promossa in I Divisione
La squadra femminile di coach Bufagna ha raggiunto lo storico traguardo, concludendo al secondo posto una stagione esaltante.
Lascia un commento