GROTTAMMARE – Un dipinto murale di trenta metri, oltre sessanta metri quadri dipinti su muro, per un lavoro di circa un mese. È questa l’ultima sfida artistica di Carlo Gentili, artista grottammarese, che donerà alla sua città un dipinto da guinness dei primati.

«Sarà un dipinto che conterrà anche frasi di un certo coinvolgimento emotivo – ha spiegato l’artista – in contrapposizione con altri monumenti di parole della zona… Ce ne sarà anche per critici, mercanti d’arte e pittori vari».

«Una novità assoluta – continua l’artista – mai realizzata nelle Marche, sia per la lunghezza da primato del dipinto sia per l’originalità del tema scelto, intenso ed emotivamente coinvolgente. Attendo solo l’ok dell’Amministrazione comunale. Il tema del murale è Top secret almeno fino all’ok definitivo dell’Amministrazione di Grottammare. Posso solamente anticipare che affronterà un tema noto in termini mai trattati: ci saranno anche alcune frasi altamente coinvolgenti tanto da farne un monumento di parole, non certo banali e superficiali come altri della zona. Per questo dipinto non percepirò alcun compenso: sarà una sfida!».

Tutte le fasi di lavorazione verranno fotografate e riprese in un video filmato.

Per informazioni: http://www.carlogentili.it/

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)