SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pool Nuoto ancora protagonista a San Marino. Se lo scorso marzo, in occasione del primo atto del Trofeo Internazionale la società di Giorgio Bruglia si era classificata quarta, stavolta, in occasione della seconda edizione della manifestazione all’ombra del Titano, è arrivato un soddisfacente sesto gradino.
Scarsa la presenza delle altre società di nuoto sambenedettesi, che si sono presentate con pochi atleti. La Pool invece, allo Stadio del Nuoto, era a ranghi completi. Il bilancio finale parla di sette ori, altrettanti argenti e due bronzi.
Ancora una volta sugli scudi l’M 55 Gabriele Romani, primo sia nei 100 DO che nei 100 SL. Bis di ori anche per Daniela Cistola (M50), vittoriosa nei 50 e 200 SL.
Nella speciale classifica “interna” alla Pool Nuoto seguono, con un oro seguono Antonella Di Ubaldo e Giovanni di Feo, primi nei 200 MI e Massimo Iobbi sulla distanza nei 400SL.
Medaglie d’argento invece per Massimo Mellozzi (200 MI), Bianca Maria Franchi (50 SL e 50 DO), Massimo Iobbi (100 DO), Nicola Sceverti (50 RA e 100 SL) e Giorgio Bruglia (50 FA).
Chiude il “medagliere” tutto rossoblu Simona Bonamici, con due bronzi nei 100 DO e 50 RA.
Per gli altri atleti che hanno preso parte alla kermesse sammarinese – Patrizia Guidotti, Alessandro Scartozzi, Fausto Pompilo, Vincenzo Cinaglia, Gianluca Moretti e Graziano – la speranza è di rifarsi al prossimo appuntamento.
FESTA SOCIALE Intanto domenica 27 maggio tutti gli atleti (oltre 250 tra bambini e adulti) della Pool Nuoto, prenderanno parte alla’undicesima edizione della festa sociale.
Come ogni anno i nuotatori rossoblu si ritroveranno alla piscina comunale “Primo Gregori” per l’intera mattinata, tra esibizioni, nuoto sincronizzato e acquagym.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.979 volte, 1 oggi)