SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 26 maggio alle 21,15 presso la Chiesa di San Filippo Neri si terrà l’ultimo concerto per la Stagione dei concerti 2007, organizzata dal Comune. Concerto conclusivo con la Corale polifonica Gran Sasso, diretta dal Maestro Carlo Mantini.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Musicale “Franz Schubert”. Il programma prevede una prima parte incentrata sulla polifonia classica e moderna e una seconda con canti del folclore abruzzese. L’ingresso è gratuito.

La corale polifonica Gran Sasso è stata fondata nel 1951 dal Maestro Paolo Mantini ed è uno dei cori più antichi d’Abruzzo: Molte  sono le esibizioni in Italia e all’estero (Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Danimarca, Lettonia e Venezuela) e le partecipazioni ad  importanti spettacoli  e  rassegne nazionali  radiofoniche  e  televisive della  RAI e di Mediaste. Carlo Mantini, nato a L’Aquila, svolge attività come direttore di coro e compositore. Ha eseguito numerosi concerti in Italia e all’estero, collabora inoltre con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese in lavori di trascrizioni, elaborazioni per coro, orchestra. Insegna al Conservatorio “G. B. Pergolesi”  di Fermo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 704 volte, 1 oggi)