GROTTAMMARE – Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai recenti Campionati Regionali FIHP dello scorso mese di aprile, con ben quattro titoli regionali conquistati, la società grottammarese del presidente Censori si è confermata ai campionati regionali UISP che si sono svolti in più fasi tra San Benedetto del Tronto, Pesaro e Ancona.
Nelle gare del 6 maggio a San Benedetto del Tronto, Martina Angelici ha confermato la sua striscia vincente laureandosi campionessa regionale nella categoria Azzurri UISP.
Il 13 maggio a Pesaro si è confermata campionessa regionale nella categoria professionale cadetti Francesca Censori che ha nettamente superato le altre atlete in gara grazie alle sue indiscusse capacità artistiche. Ottimo il secondo posto nella specialità obbligatori conquistato dalla stessa atleta.
Da segnalare anche il brillante ottavo posto dell’altra grottammarese Sara Mazza nella categoria Formula 1C, che, seppur frenata da qualche piccolo inconveniente, ha ben superato il suo primo test agonistico di un certo livello.
Nella terza fase che si è tenuta ad Ancona, Francesca Calogiuri, nella categoria Allievi UISP, ha ottenuto, rispettivamente un secondo e un terzo posto nelle specialità obbligatori e libero non senza recriminazioni su una prestazione caratterizzata da alcune incertezze.
Il tecnico Monica Delli Figorilli ora si augura il massimo impegno dei suoi atleti in vista dei Campionati Italiani FIHP che si terranno nel mese di luglio a Lignano Sabbiadoro e Reggio Calabria e di quelli UISP che si svolgeranno a Scanno nella seconda metà del mese di giugno.
Nel frattempo gli atleti della Grottammare Skating potranno saggiare il loro grado di preparazione in occasione del 10° Memorial Filippini, importante manifestazione a livello internazionale che si svolgerà a Misano Adriatico nella prima decade del mese di giugno e dove già lo scorso anno la Grottammare Skating si segnalò per la vittoria conquistata da Martina Angelici nella categoria Promozionali B.