MONTEPRANDONE – Si tratta di una delle feste popolari più sentite a Monteprandone e Centobuchi. Nel mese dedicato alla venerazione di Santa Maria, madre di Gesù, il Comitato Festeggiamenti Madonna della Pace, in collaborazione con la parrocchia “Sacro Cuore“, ha organizzato una serie di appuntamenti religiosi e civili.

Dopo che nei giorni scorsi la statua della Madonna è stata ospitata in diverse abitazioni della parrocchia, nella serata di venerdì 25 maggio si svolgerà la solenne processione per le vie cittadine che si concluderà con la Santa Messa in Piazza dell’Unità concelebrata dal Vescovo monsignor Gestori e dal parroco don Vittorio Cinti. A conclusione della funzione religiosa lo spettacolo dei fuochi piro-musicali della Pirotecnica Santa Chiara conosciuta in tutto il mondo.

Sabato 26 maggio, sempre in Piazza dell’Unità, dalle ore 15 si svolgeranno una serie di giochi popolari a cui potranno partecipare tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie con premi per tutti i partecipanti.

Nella serata, con inizio alle ore 21, spettacolo di intrattenimento con il gruppo musicale “Alta Tensione” e il cabarettista Angelo Carestia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 393 volte, 1 oggi)