SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora più ricca la terza edizione del Torneo di Calcio a 11 San Benedetto Martire, la manifestazione promossa dal Torrione Calcio con il sostegno del Comitato Festeggiamenti San Benedetto Martire e la Provincia di Ascoli Piceno che, come di consueto, si terrà in concomitanza con la Festa del Patrono – dunque sabato 26 e domenica 27 maggio – e con la partecipazione delle scuole del comprensorio.
Quest’anno infatti, accanto al torneo calcistico, il Paese Alto domenica 27 (a partire dalle ore 15) ospiterà il 1° Memorial Franco Ciabattoni, un torneo di freccette riservato ai non tesserati (categorie A, B, C e D, maschili e femminili) e alla categoria Junior – oltre 150 i partecipanti – unitamente al saggio di minivolley femminile, in programma sempre nella giornata di domenica (ore 18) nella palestra della scuola Paese Alto. Una cinquantina le bambine che risponderanno all’appello.
Tornando alla manifestazione calcistica, anche per questa edizione saranno sei le scuole in gara: quattro di San Benedetto (Sacconi, Manzoni, Curzi e Cappella), una di Centobuchi (la scuola media “Allegretti”, vincitrice della passata edizione) e l’ultima di Cupra Marittima. Due i gironi, l’A e il B.
Il torneo è regolamentato da una formula che ogni anno si ripeterà: la scuola che vincerà il torneo avrà in consegna per un anno il trofeo medesimo, poi lo rimetterà in palio per la manifestazione successiva; la scuola che vincerà per tre volte la manifestazione (anche in anni diversi) si aggiudicherà definitivamente il trofeo “Linea Ufficio”.
Interverranno l’assessore allo sport provinciale Nino Capriotti, il presidente del comitato locale della FIGC Giuseppe Azulmi e il responsabile provinciale del settore scolastico Stefano Cipolletta.
Presenzieranno l’atto finale del torneo, previsto per domenica, anche il vicario Don Romualdo, il presidente del Comitato Festeggiamenti San Benedetto Martire Giuseppe Giobbi, il presidente del comitato di quartiere Patrizia Logiacco e, naturalmente, i professori di educazione fisica e i presidi delle scuole medie partecipanti.
Di seguito riportiamo il programma completo delle partite.
Sabato 26 maggio
Girone A
ore 9 Cupra Marittima-Centobuchi
ore 10 Centobuchi-Curzi
ore 11:Curzi-Cupra Marittima
Girone B
ore 16 Sacconi-Manzoni
ore 17 Manzoni-Cappella
ore 18 Cappella-Sacconi
Domenica 27 maggio (finalissima)
ore 18: vincente girone A-vincente girone B

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.968 volte, 1 oggi)