SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fino al 30 settembre, è stato disposto l’obbligo di cessare spettacoli musicali e ascolto di musica all’aperto alle ore 1.00 nei giorni feriali e alle 2.00 nei giorni prefestivi.

Nelle giornate di sabato e domenica in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Marina e nel periodo dal 10 al 15 agosto si può fare musica fino alle 5.00.

«Il livello di tolleranza non sarà alto», assicura il sindaco Gaspari commentando la sua ordinanza che fissa tempi e modi di svolgimento degli spettacoli musicali (in allegato il testo integrale dell’ordinanza in formato pdf). L’ordinanza si rivolge a Piano bar, Karaoke, orchestre, complessi, strumenti musicali anche singoli, spettacoli dal vivo, cabaret, utilizzo di fonti sonore fisse e mobili esercitate all’aperto.
«Il rispetto delle regole è il presupposto della convivenza», aggiunge poi il primo cittadino, annunciando che le sanzioni dovranno essere eseguite tassativamente nel corso dell’estate.
«Nonostante le difficoltà di bilancio, per questa estate abbiamo assunto dieci Vigili Urbani, mentre nella passata stagione ne avevamo solo quattro».