MONTEPRANDONE – Ribaltone a Penne. I presidenti biancorossi Rinaldo Rietti e Pasquale Almonti, subito dopo la sconfitta interna subìta per mano del Centobuchi, nel primo spareggio play out, hanno dato il benservito a mister Antonio Torti, sulla panchina abruzzese da metà dicembre, all’indomani dell’esonero di Marcangeli.
Al posto del tecnico di Avezzano una coppia che ha fatto la storia del calcio pennese, Filippo Di Teodoro e Guido Colangelo: saranno loro due a guidare la formazione biancorossa nella trasfera di Centobuchi, domenica prossima.
Insieme a Torti lasciano il club vestino, in segno di disaccordo con le decisione adottata dalla dirigenza, il diesse Morrone e il direttore tecnico Iardino. Rietti e Almonti hanno motivato l’esonero di Torti come un tentativo di dare la scossa a un ambiente dilaniato dalle polemiche dopo la sconfitta di domenica.
IL RICORSO AL COMITATO INTERREGIONALE Intanto in mattinata la società abruzzese ha inviato un ricorso al Comitato Interregionale avverso la mancata squalifica di Guido Galli, chiedendo la ripetizione della partita di domenica scorsa.
Secondo il sodalizio biancorosso il centrocampista del Centobuchi, appiedato dal Giudice Sportivo a fronte del referto presentato dal commissario di campo (“per avere, nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, al rientro negli spogliatoi, strattonato il presidente della squadra avversaria provocandogli graffi alla mano destra con fuoruscita di sangue”), non sarebbe dovuto scendere sul terreno di gioco nella ripresa.
Entro un paio di giorni dovremo sapere se la richiesta del Penne verrà accolta o respinta.
PLAY OFF SERIE D Il Comitato Interregionale ha reso noti i gironi della poule play off: il Fano, formazione in rappresentanza del girone F, è stato inserito nel raggruppamento con Casale (girone A) e Forcoli (girone E).
Da sabato 26 maggio dunque, al via anche ai play off: si comincia proprio con Fano-Forcoli, in diretta su RaiSport Satellite (ore 15,30).