MASSIGNANO – Secondo appuntamento con Corto Circuito, il programma dedicato ai cortometraggi ideato dall’Associazione “Arancia Meccanica” e dal critico cinematografico Dante Albanesi.

A partire dalle 21.30 al Centro d’aggregazione giovanile di Massignano, verranno proiettati i cortometraggi vincitori dell’edizione del 2006 di Corto per Scelta. Si comincerà con l’ “L’ultimo tentativo (Vermicino 1981)” di Claudio Moschin – vincitore del Premio del Pubblico -, la cui storia ripercorre la tragica vicenda di Vermicino 25 anni dopo. Un documento dei tre giorni in cui tutta l’Italia è rimasta con il fiato sospeso, raccontato da Angelo Licheri, colui che tenterà di salvare il piccolo Alfredino Rampi, precipitato in un pozzo.

Seguirà “Che cerchi sul grano?” di Massimiliano Sbrolla2° Premio CortoMarche: un’esilarante finto documentario ripercorre l’odissea di un umile contadino perseguitato dagli alieni.

Si passerà poi ai due vincitori ex-aequo di CortoItalia: il primo sarà “Do you see me” di Alessandro De Cristofaro, una bizzarra storia d’amore tra un timido corniciaio e una ragazza ritratta in una foto, che porterà il corniciaio a chiedersi se la cornice è davero una porta verso una dimensione parallela. 

Infine “Just in God” di Giorgio Carella, una surreale vicenda scolastica dove Dio decide di incarnarsi nella celebre pop star Justin Timberlake, per salvare la vita di una ragazzina di 15 anni, vittima delle angherie dei suoi compagni di classe.

Non mancherà la proiezione di altri corti, presi dall’archivio di CortoperScelta. Il terzo e ultimo appuntamento con CortoCircuito si svolgerà domenica 17 giugno, per il quale è prevista un’anteprima di CortoperScelta 2007, che si svolgerà dal 17 al 26 Agosto nei comuni di Cupra Marittima, Massignano, Montefiore dell’Aso e Ripatransone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)