MONTEFIORE DELL’ASO – Si chiudono domenica 20 maggio a Montefiore dell’Aso i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, patrona del paese.

La Banda Musicale Città di San Benedetto del Tronto sfilerà per le vie del centro storico fin dalle prime ore del mattino. Il programma religioso prevede cinque messe durante la giornata (7.30, 8.30, 9.30, 11 e 18), l’ultima officiata dal vescovo Monsignor Luigi Conti. Rimarrà inoltre aperta per tutta la giornata la pesca di beneficenza organizzata dal Consiglio Baby. Sono durati ben due mesi i preparativi per allestire la festa, e ha impegnato dagli amministratori ai cittadini e alle ditte del territorio.

La serata si chiuderà in piazza della Repubblica e con ingresso gratuito con il concerto di Umberto Tozzi. Uno dei più noti artisti italiani intratterrà la piazza montefiorana con i suoi singoli più famosi come Gloria, Tu, Stella Stai, Nell’aria c’è, Ti amo e molti altri. La carriera prosegue negli anni Novanta con altre melodie di succeso.

Il 13 aprile di quest’anno è uscito il singolo “Arrivederci per lei” estratto dall’ultimo album realizzato in collaborazione con Marco Masini a Parigi. La giornata culminerà con l’accensione dei fuochi d’artificio per uno spettacolo indimenticabile visibile dal Belvedere De Carolis.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 440 volte, 1 oggi)