SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sta per giungere il momento tanto temuto dai cinefili sambenedettesi. Entro fine maggio le due sale piccole del cinema-teatro Calabresi cesseranno la loro attività, dal momento in cui partiranno i lavori per realizzare 42 appartamenti nel lato dell’edificio rivolto verso via Fiscaletti.

L’ingegner Giacomo Michelangeli, il progettista dell’operazione, afferma che con ogni probabilità le ultime proiezioni si terranno domenica 20 maggio. Se nel frattempo arriverà un film di grido nelle sale italiane c’è però la possibilità che il cinema rimanga aperto per un’altra settimana. Ma a giugno il cantiere comincerà sicuramente a lavorare.
Per la cronaca, gli ultimi film in programma sono “Spider Man 3”, “Le vite degli altri” e “La vie en Rose”. L’ultimo spettacolo della storia del Calabresi avrà inizio alle ore 23:00.
La sala grande del cinema rimarrà invece a disposizione delle attività organizzate dal Comune fino a dicembre. E’ il frutto di un accordo fra l’ente e la famiglia Calabresi, che come noto dovrebbe completare il Palacongressi realizzandovi anche una multisala cinematografica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.021 volte, 1 oggi)