SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Dall’idea all’impresa“, è questo il titolo del seminario tenuto dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa), che i ragazzi dell’Istituto Capriotti seguiranno giovedì 17 maggio (dalle 9,30 alle 11,30). Interverranno l’onorevole Orietta Balzelli ed il dottor Gino Sabatini, vice-presidente della Cna picena.

L’incontro fa parte del progetto Scuola e Impresa, realizzato dai docenti del “Capriotti” Maria Luisa Pellicciari, Leandro Diletti e Annarita Rocchetti.

«Sapere che esistano associazioni di categoria capaci di supportare idee innovative nel campo dell’artigianato e dell’imprenditoria – sostiene la professoressa Pellicciari – fa parte sicuramente del bagaglio culturale e professionale dei futuri ragionieri-periti commerciale e programmatori, ma ciò non basta. È bene che i giovani, prima che vengano immessi nel mercato del lavoro, entrino in contatto concreto con tali realtà, affinché già da adesso siano in grado di progettare il proprio futuro e non lasciarsi trasportare dall’inerzia, dalla paura di un domani costruito solo da altri»

«Idea – ha concluso la Pellicciari – è uguale a volontà e voglia di arrivare, l’impresa è una metà concreta».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 442 volte, 1 oggi)