Grande successo per il corso sull’efficienza energetica che ha presso avvio nei giorni scorsi a San Benedetto del Tronto. L’iniziativa, promossa dal Servizio Tutela Ambientale della Provincia, ha infatti registrato un grande afflusso di domande da parte dei professionisti del territorio: sono cento gli ammessi e circa 80 le persone rimaste fuori dalla graduatoria.
Le lezioni si articoleranno fino al 22 maggio nell’auditorium della Biblioteca comunale con incontri formativi in cui sono affrontate le problematiche inerenti la progettazione edilizia e il risparmio energetico, la valutazione della prestazione degli impianti di riscaldamento, la realizzazione di impianti fotovoltaici, il funzionamento di cogeneratori e sistemi di generazione mini-eolici.
Il corso è riservato a ingegneri, architetti, geometri e periti industriali della provincia di Ascoli Piceno, nonché ai tecnici dipendenti dei Comuni del territorio provinciale, chiamati ad applicare con sempre maggiore frequenza e consapevolezza tecnologie innovative nel campo delle costruzioni civili e industriali.