OFFIDA – Organizzato dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Offida sotto la direzione artistica di Michele Rossi, è alla sua terza edizione il Festival dell’ironia “Satiraoffida”. All’interno del festival un concorso di satira disegnata per i bambini delle scuole. Il termine per presentare gli elaborati è fissato per il 9 giugno ed il tema è “Ritorno a squola”.

Tecnicamente, il disegno deve essere sviluppato su di un’unica tavola, nel formato massimo di un A3 (29,7×42), rigorosamente in bianco e nero. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre lavori. È possibile leggere l’intero bando di concorso all’indirizzo www.fanofunny.com/guests/satiroffida.

Tra tutte le opere, un comitato composto da professionisti del settore e da esponenti del mondo culturale italiano, sceglierà i 30 lavori più significativi. I lavori ammessi alla fase finale saranno esposti dal 14 al 24 luglio, e saranno votati dal pubblico che visiterà l’esposizione. Al vincitore assoluto andrà in premio 500,00 euro.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al direttore artistico Michele Rossi (tel/fax 0735.633410, e-mail: satiroffida@libero.it) o direttamente al Comune di Offida (tel. 0736.888629).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 371 volte, 1 oggi)