GROTTAMMARE – Auto del Comune parcheggiate sul piazzale – pavimentato – della Scuola Primaria Giuseppe Speranza (che si trova proprio dirimpetto al Municipio): sono stati in diversi a segnalarci questa “mala usanza”, e siamo andati a verificarla di persona nella mattina di sabato 28 aprile.
Il disagio si ha soprattutto nell’orario di uscita dei bambini quando, oltre alle macchine (che recano tutte lo stemma del Comune…), gli scuolabus sono costretti a fare delle manovre impossibili per poter parcheggiare. «C’è un bambino disabile – ci racconta un signore che preferisce restare anonimo – che ha bisogno che il pulmino si avvicini il più possibile alla scalinata. E a volte non è possibile. E a volte qui parcheggiano persino le ruspe del Comune».
Ma perché i mezzi comunali scelgono di lasciare l’auto proprio in uno spazio riservato ai bambini? Bella domanda: dalla parte opposta della strada, il parcheggio al lato sud del Comune è riservato proprio ai mezzi comunali. Ma, anche nella mattina del 28 aprile, quello spazio è vuoto, mentre nel piazzale della scuola ci sono alcune auto comunali.
Forse, stando così le cose, sarebbe il caso di comminare qualche multa: avere lo stemma del Comune sulla carrozzeria non esenta certo dal rispettare il codice della strada, oltre che il buon senso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 564 volte, 1 oggi)