ANCONA – Tanti gli studenti che, in rappresentanza delle scuole marchigiane, si sono incontrati il 9 maggio al Teatro delle Muse di ancona per celebrare l’Euroday 2007, festa dell’Europa.

Nel corso dell’evento sono intervenuti il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, Stefano Manservisi, direttore generale della Direzione Generale Sviluppo dell’Unione Europea e Suzanne Ely della Direzione Generale Affari Internazionali del Ministero della Pubblica Istruzione.

L’attore marchigiano Neri Marcoré ha presentato lo spettacolo, che ha visto l’esibizione degli studenti provenienti da tutta la regione, con spettacoli di musica e teatro.

Durante la giornata è stata sottolineata l’importanza dell’Europa come nuova patria, e del ruolo fondamentale della scuola nel progetto, che ha lo scopo di far conoscere i valori di pace, attenzione e libertà.

E’ stata inoltre precisata l’importanza che l’Europa ha per la nostra regione, e proprio grazie ai finanziamenti europei è stato possibile realizzare importanti opere di recupero di molti monumenti marchigiani.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 432 volte, 1 oggi)