SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’architetto Giuseppe Savini è stato eletto segretario della sezione centro “Bernardo Speca” dello Sdi nel corso dell’assemblea degli iscritti che si è tenuta presso la sede dell’Unione.

Alla carica di vicesegretari sono stati eletti la dr.ssa Michelle Carosi e Nicola Grilli della Federazione giovanile socialista.

Il rinnovo degli organismi dirigenti è avvenuto in funzione della nuova fase politica che vede lo SDI protagonista nella costruzione della Costituente Socialista.

Il progetto politico del partito, scaturito dall’ultimo Congresso nazionale, punta alla riaggregazione di tutte le componenti socialiste per riempire di contenuti riformisti e per la difesa dei valori laici, l’azione complessiva della sinistra nel governo nazionale.

L’assemblea ha inoltre esaminato la situazione politica locale con riferimento particolare alle vicende amministrative di San Benedetto. Nel ribadire la validità della scelta politica fatta in occasione della elezione di Gaspari a primo cittadino, i socialisti hanno ribadito la necessità di imprimere un’accelerazione amministrativa che veda le forze politiche, ma anche quelle sociali e culturali, maggiormente coinvolte nelle scelte per garantire una più corretta partecipazione democratica.