GROTTAMMARE – Torna nella Perla dell’Adriatico per il quinto anno consecutivo “Grottammare città delle nuove energie”, il convegno che si terrà l’11, il 12 e il 13 maggio presso il Kursaal.

I temi oggetto del dibattito mireranno al trovare soluzioni alle sfide energetiche e climatiche, studiando i limiti vincolanti dell’impiego delle fonti sostenibili.

Il tutto affiancato da una parte espositiva, ove le aziende impegnate nel campo allestiranno degli stand, spalleggiando il convegno anche con un momento fieristico.

Altra novità del 2007 è il “Premio Claudio Ciavaroli“, dedicato al primo presidente e fondatore dell’Onne recentemente scomparso. Il concorso premierà i ricercatori indipendenti, provenienti da ogni parte d’Italia, con i loro progetti innovativi, nell’ambito della produzione di energia, più puliti ed efficienti.

Il patrocinio è del Comune di Grottammare, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno e Camera di Commercio di Ascoli Piceno. La manifestazione è sponsorizzata da Confindustria Ascoli Piceno, Consorzio Elmec, Cna di Ascoli Piceno, Confesercenti, Arpam, TecnoMarche, L’organizzazione è affidata alla Sipi, e i contenuti scientifici e tecnici sono curati dall’ONNE.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 448 volte, 1 oggi)