SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ tempo di spareggi nei campionati regionali di Serie C di calcio a 5. Nel C2 girone C la Tecno Riviera delle Palme, seconda alla fine della regular season, sta inseguendo la promozione in C1.
Nella gara di andata della semifinale play-off che opponeva i ragazzi di mister Canducci al Real Monturano, purtroppo i sambenedettesi hanno fallito l’appuntamento, anche se la sconfitta è di quelle rimediabili. Si deve infatti ragionare nell’ottica dei 120 minuti; ad ogni modo il primo round se lo sono aggiudicati, seppur di misura, Melchionna & C., dopo un confronto molto equilibrato.
L’inizio era tutto a favore dei padroni di casa i quali, grazie a due gravi disattenzione del pacchetto arretrato rossoblu, si portavano sul doppio vantaggio. La Tecno tuttavia riorganizzava le idee e nel corso del match non solo riequilibrava le sorti dell’incontro ma si portava anche in vantaggio per 4-3 a pochi istanti dal termine. Ma due contrasti persi spalancavano la porta agli avanti monturanesi che nell’arco di qualche minuto prima impattavano e poi si riportavano in vantaggio per il definitivo 5-4.
Un risultato che lascia aperte le possibilità di arrivare in finale ma al PalaSpeca (ore 21,45), venerdì prossimo, ci vorrà, oltre al pubblico delle grandi occasioni, la miglior Tecno, cinica e magari meno ingenua. Per la cronaca, a segno per i rivieraschi uno straripante Candellori con una tripletta e Mastrantonio.
Nell’altra semifinale play-off, un ottimo Futsal doma il Bocastrum (7-4), ma nulla può ancora dirsi deciso, nonostante lo scarto di tre reti, soprattutto sull’infuocato campo di Castorano.
Per quanto riguarda i play-out, brutta sconfitta casalinga (4-6) per il Pagliare contro una Torrese ritrovatasi a disputare gli spareggi salvezza senza neanche accorgersene. Un passo falso che pare pregiudicare sensibilmente le speranze di permanenza in serie C2 degli aquilotti. In quel di Torre San Patrizio, il Pagliare dovrà vincere e con minimo tre reti di scarto. Nell’altra sfida play out 4 pari tra Sant’Elpidio a Mare e San Crispino.
Nel dettaglio il riepilogo degli spareggi del girone C di serie C2.
PLAY OFF
Real Monturano-Riviera delle Palme 5-4
Futsal Porto San Giorgio-Bocastrum United 7-4
PLAY OUT
Eagles Pagliare-Torrese 4-6
Sant’Elpidio a Mare-San Crispino 4-4