ROMA – «Sistema di tutela, mercato del lavoro e previdenza». Questo il tema del Tavolo di concertazione che si è svolto mercoledì 9 maggio a Palazzo Chigi ed a cui ha preso parte il sottosegretario agli Affari Regionali e alle Autonomie Locali Pietro Colonnella assieme al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta, al ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa, al ministro del Lavoro e Previdenza sociale Cesare Damiano e alle parti sociali interessate.
Colonnella ha fatto proprio il richiamo del ministro Padoa Schioppa alla riduzione dei costi della politica anche presso i governi locali, ed ha confermato che «continuerà ad impegnarsi, con il ministro Lanzillotta e con la presidenza del Consiglio affinché l’approvazione del Codice delle Autonomie avvenga nel più breve tempo possibile. I cittadini potranno così avere Regioni, Province e Comuni ancora più efficienti ed efficaci. Insomma enti locali che aiutino la costruzione di un più moderno Stato sociale».
Giovedì 10 maggio Colonnella sarà ad Ancona – ancora assieme ad ministro dell’Economia Padoa Schioppa – per partecipare ad un incontro-intervista in cui verranno di nuovo ripresi e sviluppati i medesimi temi, considerati centrali per il nostro Paese e per le Marche: riforma dello Stato sociale, miglioramento della riforma delle pensioni, sostegno ai lavoratori precari, riduzione dei costi della politica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 980 volte, 1 oggi)