OFFIDA – I consiglieri di opposizione Massimo Vagnoni e Giancarlo Premici, appartenenti al gruppo “Il Circolo” di Offida, hanno presentato una interrogazione al sindaco Lucio D’Angelo relativamente a quattro edifici dei proprietà del Comune di Offida, adibiti a scuola elementare, media, materna, asilo nido e scuola privata di musica, con annesso magazzino ad uso della società Energie Offida.

In particolare i due consiglieri, facendo riferimento alle lamentale loro rivolte da parte di diversi genitori degli alunni sullo stato degli edifici, e in particolar modo quello in Piazza Baroncelli, chiedono:

1. se i medesimi edifici sono conformi alle norme sismiche, antincendio, infortunistica, sulla determinazione dei requisiti acustici negli edifici;
2. se siano consoni all’utilizzo che ne viene fatto e quali sono i provvedimenti autorizzativi rilasciati in tal senso;
3. se l’edificio in via della Repubblica risulta allacciato al pubblico collettore fognario;
4. se l’edificio in via Martiri della Resistenza è utilizzato per la destinazione approvata e a suo tempo finanziata;
5. se gli attuali utilizzatori dell’edificio di cui sopra siano in regola per l’uso gratuito dell’immobile, con quale convenzione ed a che titolo;
6. se e quando siano stati effettuati gli ultimi lavori di manutenzione straordinaria sugli stessi;
7. quali provvedimenti e a quali opere intende dare esecuzione per razionalizzare definitivamente la situazione dell’edilizia scolastica, ottemperare ad eventuali difformità, con quali risorse economiche ed in che tempistica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 362 volte, 1 oggi)