SAN BENEDETTO – Torna la Notte Bianca: la quarta edizione si terrà sabato 28 luglio con diverse novità per quanto riguarda la scelta degli spettacoli: Vincenzo Amato, presidente del comitato organizzatore, anticipa alcuni degli eventi in programma.
«Quest’anno cercheremo di puntare sulla qualità delle manifestazioni con una collaborazione stretta con l’Accademia – ha detto Amato – e quindi ci saranno vari spettacoli musicali o teatrali come il musical “Prova a dire t’amo”, e anche le finali di “Massignano Forever Festival”».
Proprio in previsione di questo appuntamento, durante la serata verranno premiati i migliori artisti della sezione canto, danza o recitazione provenienti dalle migliori scuole italiane di musical.
L’assessore alla cultura Margherita Sorge ha ribadito l’importanza del necessario contributo logistico del Comune: «Noi ce la stiamo mettendo tutta per creare delle situazioni idonee alla manifestazione: una Notte Bianca ben riuscita è un “volano” per la promozione turistica e il fatto di partire così in anticipo è una garanzia della riuscita stessa».
Tutte le vie che vogliono aderire possono farlo contattando entro la fine di giugno la Commercentro, il comitato organizzatore o lo stesso Vincenzo Amato: i numeri sono 0735.587272 oppure 0735.582961.

Alla presentazione della Notte Bianca erano presenti anche il segretario provinciale della Confesercenti, Paolo Perazzoli, e del direttore artistico dell’Accademia del Musical, Ermanno Croce.