ASCOLI – Dopo lo striminzito pareggio (7-7) ottenuto a Pesaro contro il Dmm, la Delphinia perde lo scontro casalingo contro il Perugia, ritrovandosi al penultimo posto della classifica di seire C, a pieno rischio retrocessione.
I 3 punti mancano in casa rossoblu dallo scorso fine marzo, quanto i ragazzi di coach Garbati batterono, alla piscina comunale di Ascoli, Fermo.
Sembra uno scontro generazionale quello fra la Delphinia (una delle squadre più “vecchie” del campionato) e il Rari Nantes Perugia (la compagine più giovane del torneo).
Partono male i padroni di casa, nell’arco di pochi minuti si ritrovano sotto di 3 reti, a causa di una scelta tattica azzardata che lascia i perugini quasi sempre in superiorità numerica in fase offensiva. A metà tempo la boa Bruni riesce a sbloccare il risultato, seguito a pochi istanti dalla fine da Damiani: 2 a 3.
Prima azione del secondo tempo con Bruni che firma il pareggio, ma il ritmo partita imposto dagli ospiti si fa incessante, e, complici le incertezze difensive sambenedettesi, il distacco comincia ad aumentare di nuovo per fermarsi al 3-7. Brutta situazione per la Delphinia, che oltretutto perde Leli per somma di espulsioni.
Nel terzo tempo, grazie a un buon gioco su due occasioni di superiorità numerica, Bruni e Spinucci riducono il distacco (5-7), ma le forze dei giovani Perugini non cedono e le occasioni di contropiede vengono ben sfruttate. Sale a 5 il vantaggio massimo, ridotto dagli sforzi di Marchionni e Clerici, che chiudono il tempo sul 7-11.
La panchina corta e la mancanza di fiato rendono sofferente l’ultima frazione di gioco per i padroni di casa, che solo con Bruni riescono a trovare l’ottava rete, prima di lasciare dilagare il Perugia fino al definitivo 8-13.
Da segnalare l’espulsione diretta data per proteste al portiere Di Fulvio, che lascia a metà quarto tempo il campo di gara.
Per la Delphinia in acqua: Di Fulvio, Leli, Damiani (1), Marchionni (1), Bruni (3), Maduli, Spinucci (1), Clerici (1), Mascitti, Lunetti, Cacciagrano, Bianconi
RISULTATI 12a GIORNATA Di seguito riportiamo il quadro completo relativo ai risultati della 12a giornata, unitamente alla classifica aggiornata.
Marche Nuoto-Polisportiva Bustino 4-5
Simply Sport-Osimo Nuoto 7-8
Idor Fero-Dmm Montecchio 10-11
Delphinia-Rari Nantes Perugia 8-13
Riposava: Team Marche Moie
CLASSIFICA
Polisportivo Bustino 30, Rari Nantes Perugia 25, Osimo Nuoto 22, Marche Nuoto 21, Simply Sport 12, Idor Fermo 12, Dmm Montecchio 11, Delphinia 8, Team Moie 0

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 758 volte, 1 oggi)