SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono tre le manifestazioni organizzate dal Festival dell’Adriatico per questo 2007: Covermania, Piccoli artisti crescono e Voci NuovePremio Alex Baroni.

Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Culturale Promostar di San Benedetto e per quanto concerne Covermania in collaborazione con il comitato festeggiamenti San Benedetto Martire. Covermania è una selezione nazionale per le “tribute band” e ne saranno scelte quattro tra quelle partecipanti, che si esibiranno domenica 20 maggio in Viale Buozzi. La scadenza per inviare il materiale richiesto è il 10 maggio e sono già circa quaranta le band che hanno aderito all’iniziativa.

Piccoli artisti crescono” è un progetto rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie del circondario Piceno per dare la possibilità ai giovanissimi di esprimersi attraverso la fotografia artistica, il disegno umoristico e il canto. L’obiettivo è quello di stimolare e sensibilizzare i più giovani avvicinandoli al mondo dell’arte e della cultura. I lavori dovranno essere inviati entro il 31 maggio e sono previsti dei riconoscimenti ai vincitori delle singole sezioni.

Il Premio Alex Baroni, giunto alla dodicesima edizione, è la manifestazione che ha lanciato Linda e Romitelli, presenti successivamente a Sanremo. Sono già oltre cento le iscrizioni e la scadenza è prevista per il 30 giugno. Le selezioni si svolgeranno a luglio mentre le due serate conclusive il 28 e 29 luglio in collaborazione con la “notte bianca”.

Tutte le informazioni sul sito www.festivaldelladriatico.com.