GROTTAMMARE – Come ogni anno, l’amministrazione comunale ha premiato, con la consegna di una bicicletta, le famiglie che si sono distinte per la consegna di rifiuti presso la ricicleria comunale. Al primo posto si è classificata la famiglia di Pierpaolo Feliziani, con circa 7 mila chilogrammi conferiti.

La premiazione si è svolta nella mattinata di domenica 6 maggio, alla presenza del Sindaco Luigi Merli e dell’assessore all’Ambiente Marcello Capriotti.

Dopo la famiglia Feliziani, al secondo posto troviamo Pasquale Luciani, quindi Nazzareno Paoletti, poi Pietro Concetti, Luciano Pignotti, Serafino Cameranesi (nel 2005 era arrivato decimo), settimo posto per Luigina Maranesi (nel 2005 era arrivata terza), Giacomo Capocasa, nono posto per Rita Pignotti (nel 2005 era settima) e decimo posto per Giuseppe Poggi.Gli utenti della riciclerai comunale sono in netto aumento: nel 2003 le famiglie che ne usufruivano erano 1.061 per un totale di 192.391 chilogrammi di conferimenti. Nel 2006 il numero di famiglie è salito a 1.622 per un totale di 339.210 di conferimenti. Aumentato il riciclo della carta, mentre è diminuito leggermente quello della plastica.

I cittadini partecipano alla tutela dell’ambiente guadagnando non solo la difesa dello stesso, ma anche dello sconto del 20% sulla Tarsu.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 829 volte, 1 oggi)