TERAMO – Il vino protagonista non solo sulle tavole ma anche sulle cattedre universitarie. La Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo ha deciso infatti di dedicare un ciclo di seminari che avranno come protagonista il vino: dalle tecniche della viticoltura a quelle dell’enologia, verrà ripercorso tutto il tragitto che compie l’uva dai tralci sui campi fino ad arrivare alle bottiglie in commercio.

I seminari, organizzati dal Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia, inizieranno mercoledì 9 maggio alle ore 17 presso la sede dell’Università di Agraria di Mosciano Sant’Angelo, e sono rivolti sia agli studenti sia ad operatori del settore viticolo-enologico.

Nel programma complessivo del seminario sono previste lezioni non solo strettamente tecniche sulla viticoltura e sulla produzione di vino, ma anche di questioni con risvolti più ampiamente sociali, quali ad esempio il rapporto tra vino, alcol e salute, o di prospettive occupazionali riguardanti la sempre più richiesta e affermata figura dell’enologo.

Gli appuntamenti, che proseguiranno nella stessa sede anche nelle date del 16, 24 e 30 maggio, comprenderanno nel programma delle lezioni anche la presentazione di aziende vitivinicole o di distribuzione nel settore enologico e agroalimentare.

Per informazioni o per l’iscrizione ai corsi: tel. 0861.266907 – fax 0861.266915


Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.740 volte, 1 oggi)