SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuerà a cambiar pelle la Samb di Ugolotti. L’allenatore rossoblu, che già domenica scorsa dopo la vittoriosa partita contro l’Avellino aveva annunciato delle novità in vista della trasferta di Ancona, potrebbe dare spazio a qualche giocatore che ultimamente ha giocato di meno.
Primo su tutti Alessandro Simonetta, grande protagonista della ripresa del match con gli irpini, il quale si piazzerebbe alle spalle di Morante e che non indossa una maglia da titolare dalla sfida del Riviera contro il Giulianova (25 febbraio).
Per sostituire lo squalificato Carlini – gli altri due assenti saranno Visone e Varriale – la scelta potrebbe ricadere su Tripoli, il quale non figura nell’undici iniziale dalla partita interna contro il Taranto, alla seconda giornata.
Novità anche in difesa: potrebbe toccare a Diagouraga, che non gioca dallo scorso 18 marzo (trasferta di Cava dei Tirreni), fungere da spalla a Landaida. Dubbio anche in mediana: Iovine o Giorgino insieme a Loviso? Sulla corsia sinistra invece dovrebbe essere confermato Della Rocca.

Il portiere Andrea Consigli intanto è stato convocato dalla Nazionale Under 21 per lo stage che si terrà a Coverciano dal 7 al 9 maggio.
TIFOSI A un giorno dalla chiusura della prevendita – c’è tempo fino alle ore 19 di sabato (i botteghini dello stadio Del Conero resteranno chiusi domenica pomeriggio) – i biglietti staccati alla libreria “Nuovi Orizzonti” per il settore ospiti dell’impianto biancorosso sono circa 450.
I sostenitori sambenedettesi si muoveranno con mezzi privati. Qualcuno opterà per il treno. In virtù della protesta dei gruppi organizzati della tifoseria anconetana contro il decreto Amato – i club moderati pare abbiano comunque deciso, almeno stavolta, di presenziare – lo stadio Del Conero sarà in larga parte colorato di rossoblu.
QUI ANCONA Un’assenza per mister Monaco contro la Samb: si tratta dello squalificato Mancinelli. In dubbio Masiero e Rizzato, che pure in extremis dovrebbero recuperare.
Molti più dubbi invece sull’impiego dell’attaccante Nassim Mendil, alle prese con problemi alla schiena. L’Ancona che il tecnico biancorosso opporrà alla banda Ugolotti dovrebbe prevedere: Farelli in porta, in difesa Masiero, Specchia, Langella e Mammarella; a centrocampo Teodorani, D’Aniello, Anderson e Rizzato; in attacco Docente e Nassi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 530 volte, 1 oggi)