SAN BENEDETTO DEL TRONO – Si svolgerà sabato 5 maggio alla pista di atletica di San Benedetto, dalle ore 8.30 alle 12.30, la fase finale di “Giocosport”, riservata a tutti gli alunni delle prime e seconde classi dei tre Circoli cittadini. L’intera iniziativa e la giornata di domani sono organizzate da Comune di San Benedetto del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno, Csa Ascoli e comitato provinciale del Coni.
Anche la fase finale, come le precedenti, prevede gare in cinque discipline: salto in lungo, lancio del Vortex (attrezzo propedeutico al lancio del giavellotto), corsa sui 50 metri, circuito di destrezza e di efficienza fisica di Harre, test di flessibilità del rachide.
Il progetto “Giocosport” si è svolto nel corso dell’anno scolastico e consisteva nello svolgimento di lezioni in specifiche discipline sportive, con istruttori selezionati dal Coni provinciale, durante l’orario scolastico, nelle varie palestre scolastiche. L’assessore allo Sport Eldo Fanini esprime la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa e del lavoro svolto da tutti i soggetti coinvolti, a partire dagli alunni stessi.