GROTTAMMARE – Un pomeriggio, quello di sabato 5 maggio (dalle ore 18), fra poesie, quadri e disegni. Al Kursaal verrà infatti presentato il primo libro di poesie di Lorella Ruggieri, “Tra cielo e mare”.

In concomitanza, verrà inaugurata la personale dell’artista Palmirra Vecchiotti e verranno esposti i disegni del Concorso di disegno e pittura “I bambini hanno qualcosa da dire…”.

«Ho sempre avuto la passione per la scrittura – ci racconta Lorella Ruggieri – Scrivo da sempre, per me stessa, per fissare i momenti della mia vita. Poi è capitata l’occasione di pubblicare i miei scritti, grazie a degli sponsor, è l’ho colta al volo».

Lorella Ruggieri è nata a Fermo ed attualmente gestisce un’attività commerciale sul Lungomare di Grottammare: «La maggior parte delle poesie – continua Ruggieri – è stata scritta proprio qui, nella mia attività. La raccolta è divisa in tre sezioni, proprio la prima “Tra cielo e mare” tratta di argomenti legati alla natura».

La seconda sezione è titolata “Solo un po’ di me”, e raccoglie poesie più intime e profonde, mentre la terza “Ascolta… è per te”, sono versi dedicati a varie persone che hanno lasciato un segno nell’animo dell’autrice.

Le poesie verranno lette da Federica Cicchi e Americo Marconi. Interverranno alla presentazione l’Assessore alla cultura Enrico Piergallini e lo scrittore Lucillio Santoni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 431 volte, 1 oggi)