SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gianni Tormenti mette la parola fine al “caso” Desideri. «Tutto faceva pensare che io fossi stato ingannato – è intervenuto il presidente della Samb nel corso della conferenza stampa di stamane – Mercoledì ho chiamato Desideri e gli ho detto che stava facendo accuse molto gravi a Molinari. Mi ha risposto sicuro di aver detto la verità. Da una parte c’era la parola del mio dg, dall’altra quella di un giocatore».
«Sabato scorso, quando sono stato messo di fronte al fatto compiuto – continua il presidente rossoblu – mi è cascato il mondo addosso: conosco Molinari da un anno, so come lavora e non capivo il perchè di un simile comportamento. Mercoledi sera ho chiamato anche il signor Sgobba, che aveva seguito la trattativa, il quale mi aveva confermato che Molinari sapeva tutto. Regalia invece ha negato. Pochi minuti fa (poco dopo le 13, nda) ho richiamato Sgobba, il quale mi ha detto che ha supposto che Molinari fosse a conoscenza della firma sul contratto, perché nel calcio fosse così. Insomma: potrebbe esserci stato un equivoco»
Insomma, la colpa del polverone nato a margine della trattiva che ha vestito di biancorosso Davide Desideri, sarebbe da ricercarsi tra i dirigenti pugliesi.
PROGRAMMI PER IL FUTURO Ma nel corso dell’incontro nella sede di Viale dello Sport si è parlato anche del futuro di giocatori e dirigenti.
Marcello Tormenti, responsabile del settore marketing rossoblu, spiega: «Sabato scorso ci siamo incontrati un’altra volta con il sindaco Gaspari. Stiamo aspettando risposte sul centro sportivo e la messa a norma dello stadio Riviera delle Palme entro la fine del mese. Vogliamo qualcosa di scritto. Solo con delle strutture la società può crescere, sfornando i giocatori del futuro. Al budget a disposizione è legata la programmazione della prossima stagione».
«Vorremmo delle risposte, non chiacchiere, pur sapendo che la politica ha i suoi tempi – chiarisce il concetto Marcello Tormenti – Abbiamo questa necessità: in base a quelle investiremo, fermo restando che nessuno vuole fare un campionato per retrocedere. Se la famiglia Tormenti vedrà un futuro, ma soprattutto la collaborazione di tutti, è disposta a fare il massimo per riportare la Samb ai livelli che le competono. Il sindaco si sta dando da fare, ma i tempi della politica sono quelli che sono».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Adesso voglio proprio vedere chi ancora parla male dei F.lli Tormenti. Più chiari di così si muore. Caro Direttore lei che lavorando nel settore dell’informazione è quello che sbaglia di meno, e che da quello che si è potuto vedere ha solo l’interesse da tifoso di vedere una grande SAMB. Dopo aver condotto una battaglia “wificity” (omissis…) perchè adesso non aiuta una città ad andare in fondo a questa storia. Un’ Azienda, la Samb può o non può avere quello che i titolari chiedono. Partendo sempre dal presupposto che il RIVIERA è di proprietà del comune e che quindi se… Leggi il resto »
Perchè i vari giornalisti non indagano sul terreno che si trova alle spalle del riviera e che tipo di destinazione avrà, visto che sulla samb ci danno informazioni sempre dettagliate così forse riusciamo a darci una spiegazione sul fatto che è fermo da anni . Perchè mi risulta che il Conte Brancadoro lo ha donato al comune per farci impianti sportivi.
Beh, in effetti quell'area è bloccata da decenni… credo che lì ci si possano fare solo aree verdi e sportive, niente costruzioni. Quindi campi di calcio si dovrebbero poter fare…
Sinceramente le richieste dei Tormenti non le ho capite…. Cosa centra l' adeguamento dello stadio con la volontà di costruire una squadra che ambisca a programmare grandi traguardi??. Poi se per puntare in alto sono previsti altri tre anni dov'è tutta questa fretta?? Tanto a 7500 posti quest'anno non ci siamo mai arrivati e neanche il prossimo anno ci arriveremo perchè non è prevista una squadra da playoff e le ultime notizie ne sono la conferma…. Ma poi tornando al passato non mi sembra che i vari Colantuono o Ballardini abbiano avuto grossi problemi a centrare l'obbiettivo dei play off… Leggi il resto »
Il terreno che stà dietro allo stadio non è del comune ma dovrebbe esser di un’impresa edile la, correggetemi se sbaglio, BEANI COSTRUZIONI.
gavroche, ma bisogna pensarci adesso! Se l'anno prossimo andiamo in B? Sarebbe pensabile una volta in B continuare a non avere un campo fisso di allenamento? O avere uno stadio limitato a 7500 posti, quando in B ne faremmo di sicuro almeno 10000 nei big match? Adesso che siamo in C1 la situazione è accettabile, ma la B va progettata per poi rimanerci, non si può improvvisare. Per questo mi fido di Tormenti, non vuole lasciare nulla al caso: una Samb in B dovrà essere una società di B, con uno stadio a norma, un settore giovanile modello e campi… Leggi il resto »
Cari Tormenti,
se io fossi Gaspari vi direi: visto che tu sei il presidente e fai e disfai quello che vuoi e come vuoi (COME GIA DETTO MOLTE VOLTE) i campi falli tu, e vanne a gioca al campo di ragnola se non vuoi pagare l’affitto del riviera (e nojn solo, pretendi pure i soldi.)
Qua i soliti malati del calcio, si schierano dalla parte del presidente padrone… gente presuntuosa, che fa le squadre al risparmio puntando ai premi valorizzazione delle squadre che mandano i giocatori qua a giocare un anno (Carlini, Loviso, Giorgino, Esposito e compagnia cantante)
Caro Rubest, se lei fosse in Gaspari farebbe così, così, così. Non credo però che lo sia dietro mentite vesti, quindi non spettano a lei certe delicate decisioni. L’unico suo messaggio chiaro è che la Riviera delle Palme non ha bisogno della Samb in qualità di veicolo promozionale. Siccome non ne esistono altri a livello nazionale (dopo l’abbandono di Miss Italia) suggerisca lei qualcosa per risollevare un territorio che sta per finire nel dimenticatoio assoluto. Non sarà il turismo una fonte importante per risollevare la nostra economia ma è anche vero che il nostro popolo ha bisogno di trarre entusiasmo… Leggi il resto »
Grande merito ai Tormenti, che ringrazio per aver risollevato la nostra Samb. visto l’esempio Ascoli e le problematiche stadio io sarei già contento del trattamento riservato alla Samb. Stadio gratis? Diritti di pubblicità sullo stadio? e un centinaio di mila euro? Per il centro sportivo si conosce poco….qualcuno ci illustri la richiesta o ho perso qualche passaggio? Scottati dal passato mi sembra giusto che il sindaco cerchi il consenso, tanti altri hanno fatto proclami, Mastellarini per ultimo poi se ne sono andati. Per l’ampliamento della ricettività dello stadio io aspetterei la serie B non i progetti. Per il centro sportivo… Leggi il resto »
Perche Basilare a te ti sembra che la società abbia detto che il prossimo anno punterà alla serie B.
Le ultime affermazioni parlano di 3 anni di programmazione e a me sta bene.
Certo se ci si comporta come nel caso Desideri e nei rinnovi dei contratti ancora non fatti di anni ce ne vorranno 10.
Pensassero a fare una squadra che il prossimo anno migliori il risultato di quest’anno…!!!