SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Qui comando io e seguo le indicazioni dei miei dirigenti. Se sarà necessario ripartiremo da zero».
Gianni Tormenti alla fine della partita con l’Avellino si sfoga. La miccia che fa esplodere la rabbia del presidente rossoblu? Manco a dirlo il “caso” Desideri, che voci sempre più insistenti danno verso il Bari, società con la quale ci sarebbe già un accordo (o qualcosa in più?).
«Non sta a me dire dove andrà, chiedetelo a lui – dice Tormenti – Nessun caso comunque: anzi, ci tengo a ringraziarlo per quello che ha fatto alla Samb. Adesso ha fatto un’altra scelta, siamo contenti per lui e gli auguriamo buona fortuna. Ma siccome non ha rinnovato, era giusto metterlo fuori rosa. Qui comando io e faccio quello che voglio. Non fa più parte di questo gruppo, punto. Andiamo avanti per la nostra strada».
Da Desideri ai tanti contratti in scadenza. “Tasto” che sembra fare ancora più male: «Il fatto di domandare a me significa che la conferenza stampa di qualche sabato fa non è servita a niente. Se siete qui (rivolto ai giornalisti, ndr) è grazie a me. Credo che la società e il sottoscritto meritino un po’ di rispetto, potrei chiudere quella porta e non fare entrare nessuno. L’amministrazione comunale? Abbiamo dei contatti e stiamo lavorando. Quanto ai giocatori se ci saranno i presupposti rimarranno, altrimenti ripartiremo da zero, senza nessun problema. Mi sono fidato e ci fidiamo ciecamente dei nostri dirigenti, per cui se loro mi dicono di aspettare io lo faccio».
Infine una battuta sulla partita: «Abbiamo sofferto e siamo stati fortunati, almeno per i primi 60’. Poi abbiamo anche sfiorato la goleada; credo che i ragazzi e il mister vadano elogiati. Hanno smentito le voci che li davano tutti in vacanza. Questa è una dimostrazione di grande serietà per la società e tutta la città di San Benedetto».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Caro Presidente, ma che sta dicendo? Non ci si comporta così!! Ognuno ha i propri interessi, non mi sembra che Davide nelle ultime partite aveva la testa da qualche altra parte (tipo Morante a gennaio), vedi le prestazioni con Ravenna e Juve Stabia. A Martina hanno giocato tutti male, Davide compreso. Lo conosco personalmente e quindi lo difendo perchè è una persona seria, il suo contratto scadrà il 30 giugno e lui voleva continuare a onorarlo fino alla fine, come stava facendo. Come si fa a dire "…Ma siccome non ha rinnovato, era giusto metterlo fuori rosa. Qui comando io… Leggi il resto »
Caro Sig. FALAND Desideri: ELEMOSINA un ingaggio, alla prima vera partita(SAMB-ancona) per esultare al gol si ROMPE per 2 mesi gioca degnamente quando è chiamato in causa gli viene proposto un RINNOVO ( + del DOPPIO di quello che prendeva) si ACCORDA con un’altra società. La SAMB: viene DERISA da tutti per averlo INGAGGIATO CREDE nel giocatore PROPONE un INGAGGIO (AD UN 28 MOLTO BUONO). ed adesso LA SAMB non può metterlo fuori rosa. (Dovevano aspettare cosa, visto che è bravo ad agire in silenzio) il PRESIDENTE lo ha ringraziato per quello che ha dato ed il PRESIDENTE può e… Leggi il resto »
sono d'accordo con te faland.
i tormenti hanno preso la samb in c1 grazie al fatto che l'anno scorso i giocatori sono riusciti a salvarla.
nessuno di questi (macaluso,derosa,yantorno,ecc…)sono stati riconfermati per riconoscenza, quindi evitiamo di dire che desideri aveva un debito di riconoscenza verso la società quanto ques'ultima si è comportata allo stesso modo.
Grandissimo Presidente… giornalisti sempre pronti ad infangare e calunniare la tua famiglia. Per quanto riguarda Desideri anche in questo episodio il Presidente si è dimostrato di essere un vero Presidente facendosi rispettare…
..per quello qui sotto (Faland) di al tuo caro amico Desideri ke il suo vero Dio è il Dio-denaro altro ke movimento dello spirito.
Forza Samb Forza Tormenti
FALAND, DOV’E’ IN RITIRO DESIDERI DAL DIO -DENARO (C/O BARI)?
A chi ha risposto a quello che ho detto inizialmente, dico soltanto che Davide Desideri è stato, è e resterà una persona seria che come tutti i lavoratori del mondo, davanti ad un'altra migliore proposta di lavoro si è fatto due conti come farebbe chiunque (solosbt, Gerrard e Sandro compresi) e ha deciso di accettarla. Non capisco perchè nel calcio non si può… Tormenti è libero di fare quello che si pare, giustamente si fida dei suoi collaboratori, io mi fido di Davide cheaveva avvisato dell'interessamento del Bari il d.g. Molinari, che poi ha fatto finta di non sapere nulla… Leggi il resto »
Caro Faland, viviamo in un mondo che non lascia spazio ai sogni per cui, come è giusto che Tormenti decida per il bene suo e della Samb, è anche giusto che Desideri agisca di conseguenza. Auguro a Davide, che è una persona squisita, corretta e a modo, la massima fortuna nella sua prossima destinazione. Tuttavia, c’è una cosa che il denaro e il successo non possono comprare: l’affetto, la stima, la riconoscenza. Elementi che per un tifoso, per quanto smaliziato sia, rappresentano la base stessa del suo amore verso una squadra. Desideri poteva scegliere, e ha scelto in un certo… Leggi il resto »
x pierpaoloflammini
sei sicuro che se desideri rinnovava con la samb poi un altra società (si dice il bari)l'avrebbe comprato,oppureverrà tesserato proprio perche in scadenza di contratto e quindi pagando solo l'ingaggio.
Caro I Love Samb, probabilmente il Bari avrebbe cercato di riscontare sull’ingaggio di Desideri quanto speso per acquistarlo (almeno in parte). L’errore della Samb è stato quello di non aver bloccato prima Desideri per “capitalizzarlo” o trattenerlo. C’è anche da dire che la vera esplosione di Desideri si è avuto a partire dalla partita di Cava. Prima, aveva segnato due gol all’Ancona, tra la sorpresa generale, e poi si era fatto male. Dopo il gran gol di Cava, sono arrivate le grandi prestazioni (tutte casalinghe) con Teramo, Ravenna e Juve Stabia. Io non so se Desideri sarà capace di raggiungere… Leggi il resto »
Diciamoci la verità,la società non ha saputo gestire la situazione contrattuale di un ragazzo pieno di qualità nel momento in cui lo si doveva riconfermare,con pochi più soldi di quelli che ha percepito quest'anno (minimo federale). La società non ha avuto l'occhio abbastanza lungo,è chiaramente un errore,però tutti sappiamo che gli uomini non sono perfetti e gli errori fanno parte della nostra esistenza. Non né faccio una colpa alla società perché se andiamo a vedere il prezzo pagato per acquistare Morante (mi pare 25mila €) ed il prezzo che ha acquisito dopo questa stagione i fratelli Tormenti ci fanno quasi… Leggi il resto »
IO SONO PERFETTAMENTE IN LINEA CON IL PRESIDENTE TORMENTI E LA SOCIETA'. DESIDERI NON SI E' COMPORTATO DA PERSONA SERIA, AVREBBE POTUTO COMUNQUE RINNOVARE CON LA SAMB E POI CHIEDERE DI ESSERE CEDUTO, NON CREDO CHE LA SOCIETA 'SI SAREBBE OPPOSTA…QUESTO COMPORTAMENTO SPIEGA COMUNQUE IL PERCHE' IL CALCIATORE FINO ALLO SCORSO ANNO MILITAVA IN ECCELLENZA…SONO D'ACCORDO CON CHI HA DETTO SOPRA "I CALCIATORI VANNO, LA SAMB RESTA"…RICOMCIAMO DA CAPO MA SEMPRE A TESTA ALTA.
Chi è più serio Desideri o i Tormenti? Chi ha preso critiche per aver tesserato Desideri e non Pompei? Se non c'era la Samb Desideri dove stava? Il valore di un giocatore si vede in 7 partite o in un campionato? Eì più facile avere un ingaggio da svincolato o con il contratto? Rispondendo a queste domande avrete la risposta. Il presidente è un persoan seria e con i piedi per terra, l'ingaggio offerto a Desideri era ottimo (ed in linea con quello da lui richiesto) .. ed allora perchè non è rimasto a San Benedetto??? Se non è per… Leggi il resto »