SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Penultimo appuntamento della rassegna “Teatro e Collettività” organizzata dal Laboratorio Teatrale Re Nudo, domenica 29 aprile presso il Teatro dell’Olmo alle 21,30, con “Mille e un Naufragio“.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il programma “Scie – luoghi quotidiani per linguaggi diversi”, con il contributo della Provincia di Ascoli e dei Comuni di San Benedetto e Grottammare.

E’ in scena l’ultima produzione di Re Nudo ed è un libero adattamento da “L’ultimo viaggio di Sindbad” di Erri De Luca.

Il capitano di una vecchia imbarcazione, nel suo ultimo viaggio, ha un carico di migranti, con il sogno di giungere in Italia, come le odissee verso l’America dei primi novecento da parte di italiani ed europei. Il suo racconto è arricchito da quelli delle persone a bordo con tutto il coraggio per affrontare il loro “Nuovo Mondo“, una storia di tutti i tempi e di tanti uomini.

Interpretano la storia: Giuliano Napoli, Rosanna Listrani, Chiarastella Mastrostefano, Donatella Mercolini, Adriana Paletti, Maria Sforza, Matteo Vallorani e Pietro Zeppilli. Immagini video di Dante Albanesi, luci di Massimo Massacci, collaborazione artistica Francesca Cinì e Antonella Crivellaro, regia Riccardo Massacci.

Ingresso 8 euro, si consiglia la prenotazione telefonica al numero 0735 582795

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 478 volte, 1 oggi)