SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande evento musicale con il concerto del cantautore Simone Cristicchi al Palacongressi, sabato 28 aprile (ore 21,30), dopo che nel pomeriggio avrà presentato il suo libro sul disagio mentale dal titolo Centro d’igiene mentale. Un cantastorie tra i matti“.

Prima che il premio al Festival di Sanremo lo rendesse famoso al grande pubblico con la canzone “Ti regalerò una rosa“, l’artista romano era già passato nelle Marche, da dove aveva avuto avvio la sua carriera musicale, con il premio ottenuto nel 2005 al Musicultura Festival allo Sferisterio di Macerata, con la canzone “Studentessa universitaria“.

Nuovo prezioso acquisto della canzone italiana d’autore, Simone Cristicchi porterà al Palacongressi il suo spettacolo di teatro-canzone “Centro d’Igiene Mentale“, con la sua bella auto-ironia e i nobili sentimenti. Divertente e profondo il suo stile musicale, è permeato di tanta poesia ed impegno sociale.

Tante canzoni emozionanti che Cristicchi interpreta con la sua aria un po’ distratta ma certamente coinvolgente. Avvicinatosi al mondo del disagio mentale con un’esperienza di volontariato, Cristicchi ne ha fatto uno studio profondo, che ha anche regalato una bella canzone.

Si era affermato con la canzone “Vorrei cantare come Biagio Antonacci“, è ora diventato uno dei migliori cantautori riscuotendo molti riconoscimenti come il Premio Gaber, il Premio Tenco. Con il suo stile graffiante calca le orme di grandi del passato come Gaber o Rino Gaetano.

Ingresso 22 e 16 euro, prevendita presso la libreria Nuovi Orizzonti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 393 volte, 1 oggi)