ALBA ADRIATICA – Per il terzo anno consecutivo torna ad Alba Adriatica il Pet Pride, ovvero, l’orgoglio di essere animali. Sabato 28 e domenica 29 aprile in Piazza del Popolo tante e belle iniziative avranno come protagonisti cani, gatti, furetti, volatilili e tanti altri.

Madrina della manifestazione, che gode del benestare della Lega nazionale per la difesa del cane e la collaborazione dell’ ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), sarà Tessa Gelisio, conduttrice della trasmissione di Rete 4 “Pianeta Mare”.

Nell’area dedicata alla “salute” verranno dispensati consigli utilissimi e nella zona “beauty” tolettatori esperti forniranno dimostrazioni pratiche. Ampio spazio quest’anno verrà dato al Pet Therapy, cioè la possibilità di curare patologie umane con il solo affetto degli animali.

Ad Alba Adriatica non mancheranno poi momenti di grande spettacolo con le esibizioni delle unità cinofile della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Croce Rossa Italiana, Corpo Forestale dello Stato, Soccorso Nautico e degli “agility dogs” del gruppo “twist&shout” di Matelica (Mc).

Il simpatico evento, tutto gratuito, organizzato dalla Claudio Marastoni Communication, si  concluderà con l’elezione del Pet Model, la bestiola nuovo testimonial della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono. L’anno scorso vinse “Ringhio” ed è lui che campeggia sui manifesti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 430 volte, 1 oggi)