SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È Stefano Angelini il primo classificato del concorso “Bravo Bravissimo”, indetto dal Comitato Locale della Figc – Settore Giovanile e Scolastico della Figc relativamente all’anno scolastico e alla stagione sportiva 2006-06.
Il giocatore del Ragnola, che frequenta la terza classe del Liceo Scientifico “Rossetti” di San Benedetto, è risultato infatti il migliore fra tutti i tesserati del settore giovanile, ottenendo un punteggio complessivo pari a 37, di cui 34 punti relativi ai titoli scolastici e 3 riguardanti, invece, il rendimento sportivo.
“Bravo Bravissimo”, infatti, è un concorso che premia i giovani calciatori, tesserati in squadre del comitato sambenedettese, e che, oltre che a buoni risultati sportivi, si distinguono anche per gli ottimi voti in pagella: questo perché il calcio, e in special modo quello giovanile, deve contribuire alla maturazione complessiva del ragazzo, sia in campo che nella vita quotidiana.
La premiazione di Stefano Angelini avverrà sabato 28 aprile, a partire dalle ore 12, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto. A premiare il calciatore del Ragnola, al quale verrà consegnata una targa-ricordo, saranno presenti l’allenatore della Sambenedettese Guido Ugolotti e il capocannoniere rossoblu Daniele Morante.
Il vincitore si è aggiudicato, inoltre, 250 euro in buoni acquisto da spendere nel negozio di abbigliamento sportivo Cobra Sport, che regalerà, inoltre, 25 palloni da calcio alla società del Ragnola.
Durante la premiazione, interverranno anche Aldo Sabatucci, Presidente Provinciale del Coni, Marco Bernacchia, Presidente Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, l’assessore al Turismo del Comune di San Benedetto Domenico Mozzoni (tra l’altro presidente del Ragnola Calcio), Michele Rossi, autore del logo e del manifesto del concorso “Bravo Bravissimo”.
Di seguito si riporta la classifica del concorso per relativa ai primi posti:
1. Stefano Angelini (Ragnola): 37 punti (titoli scolatici 34, titoli sportivi 3).
2. Sandro Grilli (Servigliano): 35 punti (titoli scolastici 35).
3. Marco Grilli (Servigliano): 34 punti (titoli scolastici 34).
4. Andrea Maroni (Torrione): 32 punti (titoli scolastici 32).
5. Matteo Rossi (Grottammare): 32 punti (titoli scolastici 32).