SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunga vigilia play off per la Joints Basket San Benedetto che domenica prossima disputerà gara 1 dei quarti di finale contro Marzocca.
Per la formazione del patron Tonino Valori dunque si ripete, per il secondo anno consecutivo, l’avventura degli spareggi promozione, la stagione scorsa perduti rocambolescamente contro Macerata, capace di vincere due volte al PalaSpeca.
E i rossoblu, sabato scorso, proprio sul parquet della Ulissi hanno concluso la regular season con una sconfitta. Il bottino finale di Valori e soci parla di 19 vittorie e 11 sconfitte: i 38 punti racimolati in classifica sono valsi al team di coach Reggiani il settimo posto. In soldoni: contro Marzocca il fattore campo sarà favorevole ai pesaresi, che potranno disputare l’eventuale “bella” davanti al pubblico amico, il prossimo 6 maggio. Gara 2 invece si giocherà al PalaSpeca mercoledì 2 maggio, con inizio alle ore 21.
IN CAMPIONATO Un impegno dunque difficile, ma non proibitivo per i ragazzi del coach Andrea Reggiani. Le due gare di campionato hanno visto, infatti, due vittorie del team sambenedettese. All’andata, giocata al PalaSpeca, i ragazzi del presidente Valori si imposero in rimonta (79-65) grazie a uno spettacolare parziale di 24-5 nel quarto tempo.
Al ritorno la Joints andò poi a compiere una vera e propria impresa, piegando i padroni di casa per 96-89.
BORSINO Tutti o quasi a disposizione del coach Reggiani per la trasferta di Marzocca. Ciardelli sarà sicuramente della partita, mentre destano qualche preoccupazione le condizioni del play Federico Riccardi, che sta smaltendo i postumi dello stiramento rimediato nel match casalingo contro Fabriano.
Venerdi pomeriggio ultimo allenamento per la squadra, dal quale dovrebbero emergere le indicazioni per il match di domenica.
GRIGLIA SPAREGGI Di seguito riportiamo il quadro completo relativo a play off e play out della divisione Marche di serie C2.
PLAY OFF
Club Basket Cagli-Apra Virtus Jesi
Supernova Montegranaro-Targotecnica Fabriano
Miù J’adore Marzocca-Basket Club San Benedetto
Adriatica Bk P.Recanati-Ulissi Macerata
PLAY OUT
Italmacero Chiaravalle-Pisaurum Pesaro
Ascoli Basket-Cestistica Ascoli