SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende il via la ventiquattresima edizione del Premio Riviera delle Palme, per la narrativa e la saggistica. In questa occasione la giuria nazionale del Premio selezionerà, tra le opere proposte dal comitato tecnico locale, le cinquine finaliste per il Premio, che si concluderà a settembre.

Il 28 aprile i componenti della giuria, presieduta dal responsabile delle pagine culturali di Repubblica Paolo Mauri, dibatteranno il tema “gli scrittori e il paesaggio”. Gli studenti delle scuole superiori invitati avranno assegnata, come ogni anno, una prova di scrittura che sarà premiata nel corso della manifestazione conclusiva del 29 settembre.
Il Premio, trattato con riguardo dai più importanti giornali italiani, non è la sola iniziativa del Circolo Culturale Riviera delle Palme. Varie sono infatti le attività e le manifestazioni organizzate e presentate da Silvio Venieri, Silvana Scaramucci e Guerino di Berardino: il Festival Internazionale della Poesia, che quest’anno si farà affascinare dalla poésie française, la rivista “Riviera delle Palme”, i “Caffè filosofici” ed  incontri culturali fissati tutti i venerdì. «Il Circolo culturale è ormai una istituzione qui a San Benedetto – ha affermato l’assessore Margherita Sorge – e rappresenta anche un volano di promozione turistica».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 310 volte, 1 oggi)