SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Male la prima squadra, bene, anzi: benissimo, le formazioni giovanili. Fine settimana comunque positivo per la Soltec Rugby Samb, impegnata su tre campi. Ma andiamo con ordine.
Sabato scorso fari puntati sui Seniores, di scena a Cesena, dove si è giocato lo spareggio contro la Coopser Cus Ferrara. Partita quasi senza storia – 30-0 il risultato finale in favore degli emiliani – fermo restando che i rossoblu si sono fatti onore. Ma la forza degli avversari e le assenze di Spina, Pasqualini, dei due Under 19 Valentini e Ficetola, oltre al forfait, dopo 20 minuti di gioco, di Colantonio, hanno fatto sì che per i marchigiani ci fosse ben poco da fare.
La sconfitta, che fa seguito a quella maturata nel precedente spareggio con Gubbio, preclude alla banda Pignotti qualsiasi speranza di disputare la fase finale per la promozione in B.
Alla Soltec resterebbero ora le ultime due partite di campionato – contro Montefeltro e Novafeltria – anche se, in virtù dell’ormai matematica qualificazione alla seconda fase della capolista Jesi, la Federazione potrebbe anche decidere di non farle disputare.
UNDER 19 Festa grande invece per i ragazzi di coach Del Giacco che domenica, allo stadio Ballarin, vincendo la sfida con il Sesto Fiorentino, hanno staccato il biglietto per la finalissima del Trofeo degli Appennini in programma il prossimo 6 maggio (in campo neutro) e che la vedrà opposta alla vincente dell’incontro tra Livorno e Avezzano.
C’è ancora tempo insomma per godersi la bella vittoria si domenica: 19-12 il risultato. I rossoblu sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari anche e soprattutto grazie al gioco di mischia; da sottolineare comunque le prestazioni di capitan Valentini e Andrea Straccia.
UNDER 15 La squadra di coach Simonetti ha stravinto (89-0) la partita contro il Rugby Jesi, confermandosi al primo posto del raggruppamento Abruzzo-Marche-Umbria. Una meta a testa per due ragazzi molto interessanti e che meritano di essere menzionati: Zenodocchio e Zambianchi.
Prossimo impegno per l’Under 15 domenica 29 aprile in casa della Polisportiva Abruzzo Rugby.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.906 volte, 1 oggi)