SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata estiva ha fatto da cornice alla 14esima edizione del Trofeo Riviera delle Palme per il 13° Memorial “Vincenzo Tondi”.
I circa centocinquanta atleti, tra i migliori allievi del Centro Italia, sotto l’attenta organizzazione dal gruppo sportivo Pedale Rossoblu, del direttore di gara Pio Lattanzi e dei Giudici, hanno dato vita a un’interessante prova sia sotto l’aspetto tecnico che agonistico.
La gara, che si è snodata per un buon tratto del lungomare, molto seguita dalla cittadinanza sambenedettese storicamente legata al ciclismo, ha visto un gruppo per lo più compatto sino ai traguardi volanti dell’ottavo e del quattordicesimo giro, aggiudicati da Mattia Onori della Bovara Punto Bici e a Moreno Muscianese della Velo Club Difo Fiat.
Ad alcune decine di metri dall’arrivo è uscito dal gruppone di testa Giuseppe Fonzi della Velo Club Chieti Scalo che tagliava il traguardo con un tempo di un’ora e venti ad una media di 37,5km/h. A seguire Rino Gasparini della Team Ceci Dreambike, Mattia Marcelli della Ferrometal Cycling Team, Riccardo Stacchiotti, Domenico Delle Feste, Daniele Maccarone, Matteo Tucci, Sante Forlini, Giorgio Ciacchella e Davide D’Agostino.
La premiazione, sino al quindicesimo classificato, si è svolta al Bar Pala a Prora alla presenza dell’assessore allo Sport Edo Fanini e dei figli di Vincenzo Tondi; gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e dà appuntamento al prossimo 13 maggio per il Trofeo Ischia a Grottammare, riservata alla categoria Esordienti.